Dal primo di ottobre 2019 iniziano i corsi Yoga che termineranno nel mese di maggio del prossimo anno.
Ogni anno viene proposto un filo conduttore da sviluppare: questo anno il tema è quello inerente la "gestione delle tensioni".
Il programma verrà sviluppato in modo progressivo ed armonioso procedendo nella pratica attraveso diversi punti di vista.
Gli aspetti posturali e la respirazione sono visitati secondo la visione classica ed integrati con riscontri della moderna Medicina integrata.
Verrà tenuto conto del rapporto con gli aspetti mentali, l'apparato digerente, le tecniche di rilassamento e la meditazione.
Ogni praticante sarà così in grado di adattare i benefici della pratica alle prorie esigenze, anche al di là del tema proposto.
La frequenza è di una lezione alla settimana scegliendo tra le fasce orarie che si trovano elencate nella pagina "Calendario" del questo sito.
La partecipazione è aperta sia ai neofiti che agli avanzati.
Di fatto nello Yoga non esiste senso di competizione tra i partecipanti, quindi ognuno pratica per il livello di conoscenza e le capacità che gli appartengono.
Gli argomenti basilari vengono ciclicamente ripresi per mantenere una pedagogia sempre fresca e nello stesso tempo approfondita.
La pratica invece procede secondo criteri di gradualità, alternando lezioni piu "fisiche" ad altre più "percettive/meditative" in base alla logica del programma e alla corrispondenza con le esigenze del gruppo.
Per partecipare alle lezioni occorre procedere alla preiscrizione per prenotare la propria fascia oraria, contattando il numero telefonico 349 4914197 o scrivendo a vito.accettura@gmail.com .
Ove fosse necessario o richiesto, è possibile avere un colloquio.
Nella pagina "Yoga" del sito troverete tutti i dettagli inerenti al percorso pedagogico proposto.
« Torna all'archivio